Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Festa dei Musei 2018

10.05.2018 - Museo Casa Galimberti, Cultura

Festa dei musei | Visite guidate animate

Sabato 19 maggio, in occasione della Festa dei Musei 2018 promossa dal MiBACT, il Museo Casa Galimberti apre le porte per due speciali visite guidate e animate, alle 20.30 e alle 21.30.

Le visite racconteranno una storia altra, in un certo senso “mai raccontata”, diversa sia per modalità che per contenuti, rispetto a quelle ordinarie. Al centro, come sempre, la storia della famiglia Galimberti, il cui secondogenito Duccio è stato eroe della Resistenza. Il punto di vista però sarà inconsueto: la famiglia sarà osservata e narrata attraverso gli occhi e i racconti dei cittadini cuneesi, di come questi hanno visto e vissuto i Galimberti, dall’esterno dunque. Diversa, quindi, l’angolazione del visitatore, non posta all’interno del nucleo famigliare ma usando una prospettiva esterna e diversa sarà anche la modalità di fruizione in quanto non sarà una storia raccontata, ma una visita guidata animata dagli interventi degli allievi dell’Accademia teatrale G. Toselli.

Inoltre, essendo il 2018 l’anno del Patrimonio, verrà posta l’attenzione sull’importante patrimonio culturale presente nel Museo.

In calce il comunicato stampa integrale relativo all'iniziativa.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0171-444801 o via email all'indirizzo museo.galimberti(at)comune.cuneo.it.

Il Museo Casa Galimberti è anche su facebook!