Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Puntare in alto

08.04.2018 - Cultura, Biblioteca

Puntare in alto | Corso di aggiornamento per adulti

Il Sistema Bibliotecario Cuneese propone un nuovo corso di aggiornamento gratuito per bibliotecari, volontari di biblioteca, insegnanti (di scuola secondaria di I e II grado) sulla promozione della lettura.

Si è deciso di ragionare sulla forza dell’"esempio" come elemento trainante nella formazione di bambini e ragazzi, nella crescita delle passioni e nella costruzione del futuro. Su come il racconto di vite e figure esemplari possa essere significativo per le nuove generazioni e su quanto sia importante anche il modo in cui questo racconto viene fatto, rispetto al quale i libri hanno un ruolo fondamentale, in ogni disciplina.

Tre voci diverse, rappresentative di tre grandi ambiti (impegno civile, scienza, sport e giornalismo) racconteranno le figure esemplari che li hanno guidati, quelle che più possono appassionare i ragazzi e i libri che raccontano tali esempi nel migliore dei modi.

Gli incontri saranno a cura di Daniele Aristarco, Piero Bianucci, Maurizio Crosetti e avranno tutti luogo presso i locali dell'ex Biblioteca ragazzi (via Cacciatori delle Alpi 4).

Per iscriversi è sufficiente registrarsi gratuitamente ai singoli appuntamenti cliccando qui.

Fino a un massimo di 80 partecipanti per ciascun incontro. È possibile iscriversi a uno o più appuntamenti

Alla fine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per consultare il programma completo del corso clicca qui.

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it