Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

mostra Gavatorta

23.03.2018 - Cultura

Mostra | Le principesse contemporanee

Il primo piano di Palazzo Samone sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo evocativo “Le Principesse Contemporanee”. Questo evento realizzato dall’Associazione Itinerarte, e patrocinato dal Comune di Cuneo, permetterà la fruizione da parte dei visitatori di un nuovo ciclo pittorico mai esposto precedentemente in provincia. Le nuove opere rappresentano un chiaro ritorno alle origini figurative, primo amore dell’Artista. Il Pittore ha scelto volti femminili, semplici, privati, visi completamente differenti fra di loro nell’estetica e nelle caratteristiche, nella espressività, ma tutti comunque uniti fra di loro grazie alla sincerità dello sguardo. La scelta è ricaduta su donne e ragazze del nostro vivere quotidiano, del nostro tempo, della nostra epoca. La tecnica è antica, a olio, oppure con il carboncino, la sanguigna, la fusaggine, il pastello, come si era soliti fare nelle botteghe del passato. Non poteva mancare, all’interno delle sale espositive, anche un richiamo agli altri cicli pittorici di Gavatorta. La mostra, con ingresso libero, sarà inaugurata sabato 31 marzo alle ore 17,45 alla presenza dell’Artista.

In calce il comunicato stampa integrale degli organizzatori

Palazzo Samone
Via Amedeo Rossi 4, Cuneo
ingresso gratuito