Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

La biblioteca dopo i lavori di manutenzione

07.03.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca Cuneo Sud | Riapertura e novità

La Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud in via Teresio Cavallo 3 (sopra il Centro Commerciale di Cuneo 2) riaprirà domani, giovedì 8 marzo, dopo i lavori di manutenzione realizzati nei giorni scorsi.

Come annunciato, sono stati effettuati uno svecchiamento delle raccolte, il cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. Vi aspetta una biblioteca rinnovata, più colorata e moderna, con nuovi spazi espositivi per le novità e uno spazio tutto dedicato al progetto Nati per Leggere. Con la primavera arriveranno anche le attività di promozione della lettura, con laboratori e letture (il calendario è in via di definizione).

Con questi lavori e con le attività che animeranno la biblioteca nei prossimi mesi, il Comune vuole celebrare i 30 anni di attività della Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud: una realtà fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione come esempio di Biblioteca calata sul territorio, nel quartiere "nuovo" di Cuneo, e gestita fin dalla sua nascita da volontari che ne hanno sempre garantito apertura e servizi. Un esempio di volontariato qualificato al servizio del cittadino sostenuto dall'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Vi aspettiamo da domani per scoprire tutte le novità! La biblioteca sarà aperta con il consueto orario, dalle 16 alle 18.

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it