Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Scatola a sorpresa  Laboratorio creativo per bambini al Museo Civico di Cuneo

Locandina Scatola a sorpresa

07.02.2018 - Museo Civico, Cultura

Scatola a sorpresa | Laboratorio creativo per bambini al Museo Civico di Cuneo

In occasione del Carnevale, sabato 10 febbraio 2018, dalle ore 15.30, il Museo civico di Cuneo propone il laboratorio creativo “Scatola a sorpresa. Festeggia il Carnevale al Museo”. 

L’attività consisterà nel realizzare un simpatico pagliaccio che fuoriesce da una scatola coloratissima, realizzato con stoffa e materiali di riciclo, da utilizzare come decorazione colorata e stravagante. I partecipanti potranno cimentarsi nella sperimentazione di varie tecniche creative e mettere a confronto il prodotto finale con i giullari e le antiche tradizioni carnevalesche, in parte rappresentate dalle raccolte del Museo. 

L’attività didattica mira come sempre a sviluppare la creatività e le capacità manipolative dei più piccoli, avvicinandoli in modo divertente ai contenuti dell’istituzione culturale.

Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di euro 5,00 a bambino. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori.

 La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.