Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Stefano Accorsi copyright Chico De Luigi

Stefano Accorsi copyright Chico De Luigi

06.02.2018 - Cultura, Teatro Toselli

Stagione teatrale | Giocando con Orlando

La stagione 2017-18 del teatro Toselli prosegue mercoledì 14 febbraio con Giocando con Orlando Assolo: tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani, con Stefano Accorsi protagonista.

“Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realtà, ci siam messi all’opera, con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero. Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti.  Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso. Monologando, narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti” Marco Baliani.

Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.

GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO
Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani
con Stefano Accorsi
NUOVO TEATRO DIRETTA DA MARCO BALSAMO 

I biglietti per lo spettacolo sono andati esauriti in fase di prevendita

Per informazioni riguardo ai prossimi appuntamenti della stagione 2017|18 del Teatro Toselli clicca qui
Assessorato per la cultura t. 0171.444812/821 e. stagionetoselli(at)comune.cuneo.it 

Il teatro Toselli è anche su facebook