Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Mostra - L'emancipazione femminile attraverso i Giochi olimpici

25.09.2017 - Cultura

Mostra | L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici

Il Panathlon Club di Cuneo, il Coni Point di Cuneo, gli Assessorato per la cultura, lo Sport e le Pari Opportunità del Comune di Cuneo, e l’Area 3 distretto Italia del Panathon international, con il supporto della Fondazione CRC, presentano dal 30 settembre all’8 ottobre la mostra L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici. La mostra, patrocinata dal Comune di Cuneo, consta di un itinerario storico suddiviso in 54 pannelli che, tramite immagini e testi, narrano le vicende dell’universo sportivo femminile e da quel particolare punto di vista l’evoluzione del ruolo della donna nella società.

Sede dell’esposizione, gli spazi espositivi a piano terra di Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6, ingresso della Biblitoeca 0-18):
dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20
domenica dalle 15 alle 20
Per le scuole su prenotazione ai contatti: 0171/66675, 339/6289923, cuneo@coni.it
Inaugurazione: sabato 30 settembre alle ore 16

In calce il comunicato integrale a cura degli organizzatori