Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Eventi 26 luglio 2017

21.07.2017 - Cultura, Museo Casa Galimberti

Ne valeva la pena... La Resistenza di Duccio Galimberti

Il 26 luglio, in occasione dell’anniversario del discorso che Duccio Galimberti tenne dal balcone di casa (ora Museo), per celebrare la caduta della dittatura e per spronare la cittadinanza alla lotta, «fino alla cacciata dell’ultimo tedesco», «fino alla vittoria del popolo italiano che si ribella contro la tirannia mussoliniana», il Comune di Cuneo, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo e l’ANPI, organizza una serie di eventi.

Alle 18, presso la bellissima sede del Museo Casa Galimberti (piazza Galimberti 6), si terrà una conferenza di Giovanni De Luna, Professore Ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Torino, dal titolo Ne valeva la pena… La Resistenza di Duccio Galimberti. Seguirà, alle 21.30, in piazza Galimberti, un concerto del cantautore Ernesto Bassignano.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, non è prevista prenotazione.

Il comunicato integrale è in calce.

Per informazioni:
Museo Casa Galimberti
piazza Galimberti 6 | t. 0171 444 801  | e. museo.galimberti@comune.cuneo.it

Il Museo Casa Galimberti è anche su facebook, seguilo qui!