Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Io non amo la natura

26.05.2017 - Cultura

Mostra | Io non amo la natura

Dal 27 maggio al 22 ottobre arriva a Cuneo la mostra Io non amo la natura Pop Art italiana dalle collezioni della GAM - Torino.

La mostra promossa dalla Fondazione CRC in occasione dei 25 anni dalla sua nascita, insieme a GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino e Fondazione Torino Musei gode del patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Cuneo, del Comune di Cuneo e propone un excursus intorno alla Pop Art italiana, attraverso una selezione di cinquanta opere tra dipinti, sculture e video, tutte provenienti dalla GAM.

L’esposizione a cura di Riccardo Passoni – vicedirettore della GAM Torino - nasce dalla volontà di riflettere sulla vicenda storica della Pop Art in Italia, alla luce della recente rinnovata attenzione da parte della critica.

La mostra è a ingresso gratuito e fruibile al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 18.30; per informazioni, approfondimenti, visite guidate tel. 0171.634175 o museo@comune.cuneo.it.