Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

30 libri dal mondo

14.04.2017 - Biblioteca, Cultura

Mostra | 30 libri dal mondo: le immagini della fantasia 34

Fino al 30 aprile Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6) ospita la mostra “30 libri dal mondo. Le immagini della fantasia 34”: uno sguardo sul mondo dell’illustrazione, a cura della Fondazione Štěpán Zavřel. In esposizione, tavole originali di 30 artisti internazionali.

La Casa della fantasia di Sarmede accoglie  ogni anno centinaia di illustratori, autori, editori e libri che raccontano il panorama internazionale in tutta la sua straordinaria varietà e confermano il valore del libro illustrato come strumento di conoscenza e veicolo di  bellezza. Ne è nata una mostra di espressioni artistiche di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa, per guardare all’illustrazione da vari punti di vista e per conoscere opere indimenticabili.

La mostra è a cura di Monica Monachesi per la Fondazione Štěpán Zavřel.

Sarà visitabile presso le sale espositive di Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6) dal 1 al 30 aprile (venerdì, sabato, domenica, ore 16-19; ingresso libero). Al mattino, sono previste visite guidate per le scuole, su prenotazione (info e prenotazioni: 0171.444641 - bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

Per informazioni: Biblioteca 0-18 Cuneo – 0171.444641 – bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it