Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Medea

11.04.2017 - Cultura, Teatro Toselli

Medea | stagione teatrale

La stagione 2016-2017 del Teatro Toselli si chiude mercoledì 19 aprile con uno spettacolo di danza originale e intenso, in bilico tra classicità - la tragedia di Euripide - e contemporaneità - la colonna sonora elettronica e la coreografia firmata da Thomas Noone.

Medea, fattucchiera forte e temuta, abbandona il suo paese per amore di Giasone. Quando lui decide di lasciarla per inseguire il suo obiettivo di succedere al trono del Re di Corinto sposando Glauce figlia di Creonte, si sente tradita, abbandonata e si scopre fragile. Per vendicarsi decide di distruggere tutto ciò che appartiene a Giasone: il suo nuovo amore, suo padre Creonte e sacrificare i propri figli.

Una delle più drammatiche storie di tradimenti che sia mai stata scritta; nella versione del mito rielaborata da Noone siamo testimoni dell’amore e dell’odio, dell’ammirazione e del disprezzo; vediamo come i personaggi lottano tra di loro attraverso l’uso di una danza ricca, complessa e fisica che alterna un elevato dinamismo a momenti di fragilità e intimità. Come spettatori, ci vediamo riflessi sui personaggi che feriscono e sono feriti allo stesso tempo. La destrezza e il vigore dei danzatori vengono amplificati da una colonna sonora elettronica, rafforzata da influenze urbane contemporanee.

Ispirato alla Medea di Euripide, lo spettacolo si è aggiudicato nel 2015 il Premio de la Critìca di Barcellona come miglior spettacolo di danza.

MEDEA
coreografia Thomas Noone
danzatori Javier G. Arozena, Alba Barral, Jerónimo Forteza, Gemma Güell, Pierfrancesco Porrelli, Eleonora Tirabassi
THOMAS NOONE COMPANY

Biglietti da € 8 a € 28

I biglietti per la stagione teatrale sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Assessorato per la cultura-Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Assessorato cultura – Ufficio Spettacoli
t. 0171.444812-818-810 e. spettacoli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook