Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Oltre il limite - mostra

31.03.2017 - Cultura

Oltre il limite | Mostra

Sabato 8 aprile alle 16, a Palazzo Samone, l'associazione Cuneofotografia presenta Oltre il limite, la mostra fotografica dedicata al compianto fuoriclasse Super Sic 58, ovvero Marco Simoncelli, Campione Europeo Classe 125 nel 2002, Campione del Mondo Classe 250 nel 2008 e dal 2010 pilota della MotoGP in Honda nel team di Fausto Gresini.

La mostra è una affascinante galleria di immagini di gara immortalate da Gianfranco Avallone, fotografo sportivo professionista e grande appassionato di motori che dal 2000 segue il mondo delle corse a tutto tondo.

Gli scatti di questa antologia, in vario formato dal 50×70 al 100×70 cm, sono una selezione dei moltissimi che Avallone ha raccolto seguendo il pilota Marco Simoncelli nel Mondiale 250, nella MotoGP, durante il Rally di Monza Show e la Superbike.

Velocità, brivido, passione sono il fil-rouge di questo percorso espositivo davvero emozionante nel quale l’autore è riuscito a trasferire la forza e il virtuosismo del gesto tecnico di Simoncelli in sella alla moto, l’intensità del suo sguardo nella concentrazione pre-gara e la freschezza della gioia di Sic per i risultati ottenuti. La mostra è già stata esposta in diverse Gallerie d’Arte contemporanea; tra queste nel 2014 quella del Mirafiori Motor Village a Torino nel cuore della FIAT, visitata da oltre 20.000 persone e dal papà e la mamma del Sic, Paolo e Rossella Simoncelli, e nel 2015 al Mugello, in occasione del Motomondiale “Gran Premio di Moto Gp”.

Alcuni tra gli scatti esposti sono stati scelti da Nikon e da una giuria tecnica della Dorna e Piloti ed esposte nel 2016 agli International Photo Awards in occasione del “Gran Premio di Misano” .

Oltre il limite | Mostra
Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, Cuneo 
8 aprile - 1 maggio
Inaugurazione: sabato 8 aprile alle 16
Aperture:
Martedì’, mercoledì’, giovedì’ dalle 17 alle 19
Venerdì’, sabato, domenica e festivi dalle 16 alle 19
Ingresso libero

Per informazioni:
Associazione CuneoFotografia 349 1338752 mail(at)cuneofotografia.it