Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Calendario di Storie Piccine... a Cuneo

04.03.2017 - Biblioteca, Cultura

Storie piccine a... Cuneo

Il progetto NpL Cuneo partecipa alla 12° edizione di Storie Piccine, iniziativa promossa dalle Biblioteche civiche Torinesi in collaborazione con Iter, Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile.

Storie piccine propone letture ad alta voce di storie, favole, fiabe, filastrocche nei luoghi frequentati dai bambini piccoli e dalle loro famiglie e coinvolge gran parte del territorio Piemontese e i progetti NpL della Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Sardegna.

La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi nonostante la chiusura per trasloco, nella settimana che va dal 6 al 12 marzo, organizza letture ad alta voce nei nidi comunali, presso alcuni studi pediatrici di Cuneo, un laboratorio di lettura per bambini presso la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud. Le letture sono gestite grazie al gruppo di lettori volontari Ambasciatori di Storie.

Anche le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Cuneese collaborano all’iniziativa proponendo letture in biblioteca, presso asili nido e scuole dell’infanzia. Per vedere il calendario completo clicca qui.

Per informazioni: Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi – 0171 444641 – biblioteca@comune.cuneo.it