Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Trasloco biblioteche ragazzi e adolescenti

10.02.2017 - Biblioteca, Cultura

La biblioteca ragazzi e quella adolescenti verso la nuova sede

Primavera 2017, stagione di grandi cambiamenti per la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo

La biblioteca chiuderà al pubblico da martedì 28 febbraio per tutto il mese di marzo per permettere le operazioni di trasloco nella nuova sede di Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6) e la riorganizzazione dei servizi.

Vogliamo però rassicurare i lettori! L’abituale stagione di attività per bambini e ragazzi prevista nei primi mesi dell’anno è solo rimandata. Arriverà tutto (spettacoli per bambini, laboratori di lettura e disegno, letture ad alta voce, incontri con l’autore, corsi per adulti) con il mese di aprile. E il calendario di attività andrà avanti fino a metà giugno.

L’Assessore alla Cultura Alessandro Spedale dichiara: “Stiamo lavorando all’allestimento della nuova sede. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo fiduciosi che i nostri lettori saranno soddisfatti del risultato e del progetto che sta prendendo forma”.

Fino al 25 febbraio compreso la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi sarà aperta con il consueto orario (martedì-venerdì 14.30-18.30, sabato 8.30-12.30). Sono attivi i servizi di prestito libri e audiovisivi, il rinnovo telefonico, la visione in sede di audiovisivi e la consultazione internet. Le visite per le scuole, su prenotazione, saranno organizzate nella sede attuale fino a venerdì 17 febbraio chiamando il n. 0171 444641, biblioteca@comune.cuneo.it e riprenderanno ad aprile a Palazzo Santa Croce.

La Biblioteca del Progetto Adolescenti, gestita dall’Associazione “Amici delle Biblioteche e della Lettura” (Centro di Documentazione Territoriale, largo Barale 1) chiuderà al pubblico il 18 febbraio, per riaprire a Palazzo Santa Croce. Per informazioni: bibliotecaprogettoadolescenti@gmail.com.

La Bibioteca adulti (via Cacciatori delle Alpi 9) sarà invece aperta per tutto il periodo, con i consueti orari, in quanto non interessata dal trasferimento.