Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
L'Ora di Ricreazione

02.12.2016 - Biblioteca, Cultura

L'Ora di Ricreazione

Martedì 6 dicembre 2016 alla Biblioteca Civica di Cuneo Simonetta Bellotti condurrà un incontro sulla lettura creativa, per parlare del piacere della lettura e del vantaggio di essere lettori. L’incontro è previsto alle ore 18:00, l’ingresso è libero.

La lettura è un’attività ri-creativa, che offre al lettore una pausa di sospensione dal tempo presente, insieme alla possibilità di condividere con l’autore la creazione del testo. Ma come in tutte le pratiche della nostra vita, che siano scolastiche, sportive, culinarie, solo un buon addestramento e un esercizio costante ci permettono di passare dallo stato di principianti a quello avanzato, fino a diventare esperti.

L’Ora di Ricreazione propone un esperimento di contagio, una trasmissione epidemica di passione per la lettura, dove a parlare saranno i romanzi e i loro autori, perché le storie che raccontano oltrepassano i limiti del tempo e dello spazio, e ci avvicinano al cuore della verità – la nostra, quella degli altri – con più efficacia di molta filosofia.

Informazioni: https://oradiricreazione.wordpress.com - Simonetta Bellotti tel. 347 5981185