Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

02.07.2020 - Stampa e Comunicazione, Cultura

Arena Cuneo Live Festival

Un nuovo punto di riferimento per gli eventi a Cuneo

Il Comune di Cuneo, l’Associazione Turistica Promocuneo e l’Associazione Culturale L’Argonauta lanciano ufficialmente un nuovo polo per gli eventi culturali del capoluogo della Granda, con il compito di traghettare il mondo dello spettacolo live in una stagione caratterizzata dalle strette norme di distanziamento che impediscono la fruizione dei tradizionali cinema e teatri. Nell’avventura dell’Arena Live Festival gioca un ruolo attivo anche la Fondazione Piemonte dal Vivo, promotrice della parte teatrale della rassegna.

Luogo deputato alla rassegna è il piazzale del Pala UbiBanca di San Rocco Castagnaretta, per l’occasione trasformato in “Arena”, con più di 800 posti a sedere.

L’inizio ufficiale della rassegna è previsto per il 9 luglio con il concerto della folk rock band dei Lou Tapage: questo evento, oltre ad essere l’inaugurazione della kermesse, sarà dedicato alle figure professionali che hanno operato in occasione dell’emergenza Covid-19.

Sul palco centrale saliranno alcune personalità di spicco del panorama culturale italiano, la cui presenza è resa possibile dall’importante e prezioso supporto delle Fondazioni Bancarie CRC e CRT, partner della rassegna. Si esibiranno, tra gli altri, I Marlene Kuntz, Tosca e I Musici di Guccini per l’ambito concertistico, Michela Murgia, Angela Finocchiaro, Mario Perrotta e Andrea Pennacchi per il mondo teatrale, senza dimenticare le rappresentazioni del Rigoletto e di Madama Butterfly.

Da non perdere, inoltre, gli appuntamenti del mondo della comicità con Antonio Ornano, Natalino Balasso, il one-man show di Claudio Bisio, che proprio alla città di Cuneo nel 2011 dedicò un duetto canoro con Paola Cortellesi divenuto celebre, e un nome “a sorpresa” che chiuderà la stagione di eventi con lo spettacolo del 12 settembre.

Il programma della rassegna è in continua evoluzione. Tutte le info e gli aggiornamenti sul sito internet di Promocuneo (www.promocuneo.it) e sulla pagina facebook del festival (https://www.facebook.com/arenalivefestival/)

Per tutti gli appuntamenti è consigliato l’acquisto del biglietto sulle seguenti piattaforme online (a seconda dell'evento):

ticket.it: https://www.ticket.it/festival.php?id=53

Prevendite on line Comune di Cuneo: http://ticket04.comune.cuneo.it/home.aspx

Prevendite on line Promocuneo: http://ticket02.comune.cuneo.it/home.aspx