Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
viale angeli

15.05.2020 - #RipartenzaResponsabile, Protezione Civile - Difesa del suolo, Socio Educativo, Polizia Municipale

#RipartenzaResponsabile. Misure stabilite dal COC nella riunione del 15 maggio

Continuano gli incontri quotidiani del Centro Operativo Comunale impegnato ad affrontare i diversi temi legati alla gestione dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Gli ultimi dati aggiornati a ieri (324 le persone positive, 47 quelle decedute e 100 le guarite), evidenziano infatti la necessità di mantenere alta l’attenzione e continuare a comportarsi con responsabilità e senso civico. 

In attesa di conoscere i provvedimenti nazionali e regionali circa le nuove disposizioni che entreranno in vigore a partire da lunedì 18 maggio, si comunica la chiusura al traffico di Viale Angeli è stata prorogata fino al 2 giugno compreso. Rimangono in vigore le attuali regole di fruizione: runner e i ciclisti devono utilizzare le corsie stradali nelle due direzioni di marcia, i pedoni i marciapiedi e i controviali. L’intero tratto sarà presidiato dagli agenti della Polizia Municipale e dalle Forze dell’Ordine, che continuano a essere impegnati anche nei normali controlli sul territorio. In queste settimane di emergenza la Polizia Locale ha controllato 1962 persone, di queste 11 sono state denunciate per mancato rispetto degli obblighi e 37 sono state sanzionate. Controllati anche 186 esercizi commerciali, il titolare di uno di essi è stato denunciato per mancata osservanza delle misure e un altro sanzionato.

Si ricorda che da lunedì 18 riprenderà il servizio di pulizia strade sull’altipiano e nelle frazioni cittadine, torneranno quindi in vigore i divieti di sosta nelle strade interessate volta per volta dal passaggio del mezzo pulitore (il calendario suddiviso per vie è consultabile alla pagina http://www.comune.cuneo.gov.it/polizia-municipale/pulizia-strade/calendario-per-via.html

Durante la sospensione del servizio, la ditta incaricata ha comunque effettuato - quando possibile - la pulizia meccanizzata delle strade.

Sempre da lunedì riaprirà al pubblico anche l’ufficio del Gruppo Sct (Corso Kennedy 13) che gestisce gli abbonamenti ai parcheggi di Piazza Boves e Caserma Cantore, lo sportello osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9-13 e 14-18, martedì e giovedì 9-13 e 14-17, sabato 9-13. 

Numeri utili e informazioni di servizio

Per informazioni e chiarimenti di carattere non sanitario, è sempre attivo il numero unico 0171.44.44.44. Per le richieste dei Buoni Spesa è operativo il numero telefonico 0171-444.700 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”. 

Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato sul sito istituzionale.