Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

06.05.2020 - Europe Direct

8 maggio, appuntamento online per parlare di Unione Europea

Si sapeva già da tempo che quest’anno, il 2020, sarebbe stato “l’anno zero” dell’UE: elezioni e rinnovo dei vertici. Adesso, però, con la crisi improvvisa che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, questo numero è diventato ancora più significativo. Oltre che il “piano verde” per la salvaguardia del pianeta contro il riscaldamento globale, bisogna attuare nuovi piani, per salvaguardare tutti i cittadini europei da questa pandemia. Bisogna reagire urgentemente tutti insieme, non come singoli stati con ognuno norme diverse, ma come Unione Europea. È fondamentale l’aiuto di ognuno di noi per creare un progetto per una nuova e migliore Europa, che è di nuovo creativa e solidale come era settant’anni fa con la Dichiarazione Schuman.

Ecco di cosa si parlerà nella videoconferenza organizzata da APICE, in collaborazione con LA GUIDA e Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest venerdì 8 maggio alle ore 20.45.

L’incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet, per parteciparvi fare click su questo link: https://bit.ly/UEannozero

Invece, per partecipare telefonicamente chiamare il +39 02 8732 3964 e digita il PIN 273 261 757#

L’accesso sarà libero fino ad esaurimento posti, cioè 250.