Copertina “Quaderni del Museo Civico di Cuneo”

02.01.2020 - Museo Civico, Cultura

Quaderni del Museo 7

Nel mese di dicembre 2019 è stato pubblicato il settimo numero della collana dei “Quaderni del Museo Civico di Cuneo”, a cura di Michela Ferrero e Sandra Viada, per i tipi della Nerosubianco edizioni.

Questo fascicolo affronta, con contributi di grande caratura scientifica, le differenti tipologie di beni culturali delle collezioni civiche, con un occhio di riguardo ai progetti in corso.

Si passa dall’analisi dei reperti “egittizzanti” delle raccolte archeologiche alla catalogazione dei beni etnografici e si propone un moderno affondo sui nuovi pubblici dei musei, portatori di disabilità o desiderosi di visitare anche il “dietro le quinte” delle istituzioni culturali, ovvero il deposito museale concepito quasi come un secondo museo.

Una copia del volume sarà a breve consultabile presso le principali biblioteche e i principali musei della Regione Piemonte, oltre che sul sito internet del Comune di Cuneo, nella pagina dedicata alle pubblicazioni del Museo.

Per ulteriori informazioni: Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico di Cuneo, Via Santa Maria 10, 12100, Cuneo, tel. 0171.634175, e-mail: museo@comune.cuneo.it.