Gian Piero Amandola - I delitti perfetti di Dio

17.12.2019 - Cultura, Biblioteca

La Biblioteca ospita | I delitti perfetti di Dio

La Biblioteca civica ospita un nuovo appuntamento nel salone al primo piano. Mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30 Gian Piero Amandola presenta il romanzo I delitti perfetti di Dio (Edizioni del Capricorno):

I DELITTI PERFETTI DI DIO

Carlo Torquace, napoletano, procuratore della Repubblica a Cuneo in esilio, dopo il drammatico esito di un’inchiesta milanese, finita con il suicidio dell’indagato. Da quella brutta storia Torquace non si è ripreso, e la sonnacchiosa provincia piemontese non sembra poterlo scuotere dalla depressione. Poi, clamoroso, un delitto scuote la città: Lucio Liprandi, farmacista e politico di potere, viene ammazzato nella sua casa di piazza Galimberti con una messinscena degna del più consumato serial killer d’oltremare. Torquace indaga. E scopre che a Cuneo tutti sanno tutto di tutti, ma non dicono nulla. Torquace troverà il modo di uscire dal pantano di un’inchiesta in cui tutti sembrano avere un movente per ammazzare Liprandi? Forse sì… o no?

Gian Piero Amandola, laureato in Giurisprudenza, è un volto molto noto della Redazione RAI di Torino, dove lavora come inviato presso la testata regionale di RAI 3. In precedenza ha scritto per il manifesto, l’Espresso, la Gazzetta del Popolo, Panorama, Corriere della sera, Stampa Sera, La Stampa, La Gazzetta del Piemonte, Cinema Nuovo. I delitti perfetti di Dio è il suo primo romanzo.

Mercoledì 18 dicembre, ore 17.30
Biblioteca civica di Cuneo (via Cacciatori delle Alpi 9), salone primo piano
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)

Per informazioni: 0171.444641 | biblioteca@comune.cuneo.it