Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
La carta diventa neve. Il pupazzo del museo

04.12.2019 - Cultura, Museo Civico

La carta diventa neve. Il pupazzo del museo

Laboratorio natalizio per bambini al Museo civico di Cuneo

Sabato 14 dicembre, dalle ore 15.30, ritorna, anche in occasione del Santo Natale 2019, un laboratorio creativo, originale e divertente, per bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni, appositamente creato per le Festività natalizie.

I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio in allegria, impegnandosi nella realizzazione di un addobbo natalizio che impersonerà Babbo Natale, interamente realizzato con materiali facili da manipolare, colorati, morbidi e adatti a bambini.
Faranno da contorno all’appuntamento storie tradizionali e racconti natalizi, oltre che la descrizione delle tradizioni festive del nostro territorio, documentate dagli oggetti esposti nel percorso museale.

L'iniziativa si inserisce nel ricco calendario di eventi tesi a rendere il museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, nel rispetto dei luoghi, non solo da ammirare e osservare, ma da frequentare come ambiente di crescita e di svago. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori.
Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a partecipante.

Per informazioni e per la necessaria prenotazione, da effettuarsi entro il 13 dicembre 2019, occorre rivolgersi a: Museo Civico di Cuneo, tel. 0171/634175, e-mail museo@comune.cuneo.it.

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/