Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

10.09.2019 - Cultura, Museo Civico

L'orologio dei dinosauri

Riprendono, al Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico di Cuneo, le iniziative creative e di apprendimento indirizzate al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 5 e i 10 anni. In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, sabato 14 settembre, a partire dalle ore 15.30, i partecipanti al laboratorio “L’orologio dei dinosauri” si cimenteranno nella creazione di un coloratissimo orologio da parete, in carta crepla, stickers e inserti tridimensionali, da appendere a casa per “ripassare” per immagini l’affascinante periodo della Preistoria. Utilizzando materiali atossici e anallergici, molto colorati e divertenti da plasmare, i bambini confezioneranno interamente con le loro mani un prodotto prezioso perché funzionante e artigianale, che sarà messo a confronto con i reperti archeologici esposti e conservati nel percorso museale. Il costo del laboratorio è di Euro 5,00 a partecipante, per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680, o mandando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro venerdì 13 settembre. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in via Santa Maria 10, a Cuneo.

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/.