06.08.2019 - Stampa e Comunicazione

Indagine sul 5x1000 in provincia di Cuneo

La Fondazione CRC ed ANCI Piemonte stanno collaborando ad un progetto che mira ad analizzare i comportamenti individuali e sociali dell’Istituto del 5x1000 e il suo impatto sul territorio Cuneese, anche attraverso indagini dirette.

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, tramite il suo Centro Studi e Innovazione, ha quindi incaricato il Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione (CIRCe) dell’Università di Torino di realizzare un’indagine sul 5x1000 in provincia di Cuneo. Questo studio rappresenta lo sviluppo di un più ampio progetto di ricerca a scala nazionale e – primo nel suo genere – intende sviluppare un approfondimento sulla provincia di Cuneo.

L’indagine prevede la somministrazione ai contribuenti residenti sul territorio provinciale di un semplice questionario online disponibile all’indirizzo https://tinyurl.com/5x1000CN

La compilazione del questionario, la cui durata è inferiore ai dieci minuti, potrà dare preziose informazioni utili per migliorare il meccanismo del 5x1000 a beneficio dei contribuenti, dei Comuni e del Terzo settore.

I dati dell’indagine saranno elaborati anonimamente e trattati nel rispetto delle norme vigenti.