Locandina Disegniamo l’Arte 2019  Aspettando il 1 aprile: il pesce palla del Museo civico di Cuneo

22.03.2019 - Museo Civico, Cultura

Disegniamo l’Arte 2019 | Aspettando il 1 aprile: il pesce palla del Museo civico di Cuneo | Laboratorio per bambini

In occasione dell’edizione 2019 di Disegniamo l’Arte, iniziativa promossa a livello regionale dall’Associazione Abbonamento Musei, il Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico propone un’attività creativa e ludica, indirizzato al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 15.30, i partecipanti al laboratorio “Aspettando il 1 aprile: il pesce palla del Museo” realizzeranno un piccolo quadro pop-up, utilizzando materiali di riciclo, stickers, colla, brillantini, inserti tridimensionali, ma soprattutto i colori a pastello della Faber Castell, sponsor regionale dell’evento. Il disegno e il relativo lavoro di colorazione prenderà spunto da una delle più simpatiche mascotte del museo, il pesce palla imbalsamato delle collezioni naturalistiche, che tutti i partecipanti potranno osservare da vicino.
Il costo del laboratorio è di Euro 5 a partecipante, per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno venerdì 29 marzo p.v. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.