08.03.2019 - Europe Direct

"Democrazia ed Europa al femminile",sabato 9 marzo, ore 17.30, Comune di Cuneo

Sabato 9 marzo, alle ore 17.30, si terrà un incontro dal titolo "Democrazia ed Europa al femminile". L'appuntamento, a cura del Centro Italiano Femminile, in collaborazione con lo sportello Europe Dierct Cuneo Piemonte area su ovest, è al al Salone d’Onore del Municipio, Via Roma n. 28 a Cuneo.

In questa occasione di parlerà di Democrazia ed Europa, due nomi importanti per il nostro futuro, formulati al femminile e interpretati nella storia prevalentemente al maschile. E se toccasse oggi alle donne riavvicinare quei traguardi con una loro più grande assunzione di responsabilità nella politica e nell'amministrazione e una più attiva partecipazione alla costruzione della nuova Unione Europea?

Per rispondere, interverrà Franco Chittolina, Presidente dell'Associazione per l'incontro delle culture in Europa - APICE, di Cuneo.