Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Science&Book

11.01.2019 - Cultura, Biblioteca, Parco Fluviale

Science&Book | Siamo fatti di plastica? | Incontro con Franco Borgogno

Venerdì 18 gennaio si terrà il primo Science&Book, ciclo di appuntamenti promosso dal Parco Fluviale Gesso e Stura in collaborazione con scrittorincittà: un nuovo format di divulgazione su temi scientifici e ambientali che si affianca a quello dei “Science cafè”, sperimentato con successo lo scorso autunno.

I Science&Book si rivolgono a tutti: in un’atmosfera rilassata e confidenziale, davanti a un tè accompagnato dalle prelibatezze del territorio, un moderatore instaura una chiacchierata con scrittori e pubblico prendendo spunto da libri su temi specifici.

SIAMO FATTI DI PLASTICA?

venerdì 18 gennaio | ore 18 | CDT (largo Barale 1, Cuneo)

Nel primo Science&Book, venerdì 18 gennaio alle ore 18, presso il CDT (largo Barale 1), l’autore di Un mare di plastica (Nutrimenti) Franco Borgogno parlerà di una delle più gravi emergenze ambientali: i miliardi di pezzi di plastica che galleggiano nei mari di tutto il mondo (quasi 5.500 miliardi di pezzi di plastica, circa 300.000 tonnellate).

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Info e prenotazioni al numero 0171.444501.