Classico... ma non troppo

16.11.2018 - Biblioteca, Cultura

La Biblioteca ospita | Classico... ma non troppo. 40 pezzi facili per chitarra

"Classico… ma non troppo" è una raccolta di 40 pezzi facili per chitarra, composizioni in arpeggio, brani ritmici, d’atmosfera; ogni brano è stato pensato e scritto per migliorare una particolare tecnica chitarristica.
Questa seconda edizione è un ampliamento della prima. Ho aggiunto composizioni che partono dal livello base e arrivano ad un terzo-quarto anno di studio circa, e si portano in dote una dozzina di anni in più d’esperienza maturata tra Scuola Media e Liceo Musicale. Contengono elementi nuovi come la ricerca di diteggiature più musicali, una maggiore profondità dell’idea compositiva, la volontà di approfondire l’aspetto espressivo.
Mi auguro che questo volume accompagni i giovani chitarristi in un percorso musicale fatto di apprendimenti tecnici ma soprattutto di maturazione espressiva personale e gioiosa.

Presenta l'autore Giorgio Signorile.
Con la partecipazione dell'editore Giancarlo Zedde, della giornalista Vanna Pescatori e di alcuni allievi del Corso di Chitarra della Scuola Secondaria di I grado "D'Azeglio" a Indirizzo Musicale e di Insieme Musica che suoneranno brani tratti dal volume.

Venerdì 23 novembre, ore 17.30
Biblioteca civica di Cuneo, salone primo piano (via Cacciatori delle Alpi 9)
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)
Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it