mostra Rigenera

27.09.2018 - Cultura

Mostra | Rigenera

Sabato 6 ottobre, alle 18, presso Palazzo Samone, inaugura “Rigenera “, la mostra degli artisti Franco Sebastiano Alessandria, Valerio Righini, Valentino Tamburini, Anna Valla, Yomuto

Promosso dalle associazioni grandArte e Amici Case del Cuore, in collaborazione con la casa editrice Primalpe, il settimanale La Guida e il FAI Delegazione di Cuneo, l’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia e dalla Città di Cuneo, e si avvale del contributo della Fondazione CRC.

La mostra, organizzata da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo e curata da Carla Bianco, presenta oltre quaranta opere che esplorano le straordinarie possibilità di fare arte con scarti, rifiuti o vecchi oggetti.

“Vetro, chiavi antiche, materiali artigianali e rurali, metalli arrugginiti, pezzi di legno, piastre in ghisa, corde, borchie, frammenti di latta, fili di ferro, gomma, specchi, attrezzi in ferro, imbuti, placchette per serrature sono solo alcuni dei materiali impiegati dai cinque artisti presenti in questa mostra dedicata al riciclo. La pluralità dei risultati testimonia il fatto che gli oggetti, gli scarti, i rifiuti, costituiscono un terreno di esplorazione pressoché inesauribile e si prestano ad una infinita germinazione di forme e significati, con esiti mai ripetitivi”.  (C.B.)

Rigenera
Palazzo Samone
via Amedeo Rossi 4, Cuneo
dal 6 ottobre al 4 novembre
venerdì, sabato e domenica dalle 16.30 alle ore 19,30

Per visualizzare il comunicato stampa integrale a cura degli organizzatori clicca qui.