Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Immagini del mercatino

10.06.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca civica | Grande partecipazione al mercatino "Chi cerca li(b)ri... trova!"

Si è concluso con una presenza al di là di ogni previsione il mercatino dei libri scartati dalla Biblioteca "Chi cerca li(b)ri... trova!". Moltissime le persone che hanno partecipato all’iniziativa proprio con lo spirito con cui gli organizzatori l’avevano pensata: dare una “seconda casa” ai libri che hanno accompagnato chi è stato bambino e poi ragazzo negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Fumetti, racconti, romanzi, i primi albi illustrati, manuali di divulgazione in ogni disciplina: ognuno ha ri-trovato i propri libri. Tanti anche i bambini che hanno scoperto i titoli e i personaggi amati dai loro genitori e li hanno fatti propri. Una festa accompagnata dal bel tempo, dalla splendida cornice del cortile interno di palazzo Audiffredi, dalle letture dei volontari dell’associazione “Amici delle Biblioteche e della Lettura” e dal caloroso entusiasmo della città.

Non si sa con certezza quanti libri se ne siano andati: sabato mattina però c’erano libri e scatoloni pieni lungo tutto il cortile, mentre ora tavoli e scatole sono quasi vuoti.

Le offerte raccolte, pari a oltre 3.000,00 euro, introitati dall’Associazione ABL, come stabilito dalla Giunta Comunale, verrà reinvestito nell’acquisto di nuovi libri e per attività di promozione della lettura.

Per questo la biblioteca e l’associazione ringraziano quanti hanno partecipato a questa festa.