mostra Io fotografo

14.05.2018 - Cultura

Mostra | Io fotografo

Venerdì 18 maggio, alle 18, presso i locali espositivi di Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6), l'Associazione Cuneofotografia inaugura la mostra fotografica collettiva della Community “IO Fotografo di Ivana Porta.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 3 giugno (dal venerdì alla domenica, dalle ore 16 alle 19).
Più di ottanta autori dimostrano come  sia vera l'affermazione di Porta ovvero “c'è un fotografo capace in ognuno di noi”. In visione  140 opere che catturano l'attenzione facendo sognare, sorridere, riflettere o semplicemente divertire. Opere da cui emerge la capacità di osservare il mondo al fine di trasformare ciò che si è visto in una visione personale che sottolinea come “si fotografa ciò che si è”. La mostra spazia dalle fotografie di paesaggistica a quelle naturalistiche, dalle immagini di street, ai ritratti, dagli astrattismi, all'arte. Di qualunque interpretazione si tratti è sempre legata a quel “scegliere l'attimo” che non si ripeterà mai più, a quel tempo sospeso che solo la fotografia sa cogliere.

Domenica 27 maggio si terrà poi la decima edizione della Cuneo Photo Marathon
Il concorso fotografico - organizzato sempre da Cuneofotografia, con il Patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte - è aperto a tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti di fotografia.
I fotografi sono diversificati per fasce di età e interessi culturali; il concorso e’ aperto a tutti e quindi sono attesi e benvenuti bambine e bambini, ragazze e ragazzi che avranno uno sconto sull’iscrizione.
Il tema è “Farfalle e dintorni”. Questo tema speciale può essere sviluppato all’interno di tutta l’area del Parco fluviale Gesso e Stura (in tutti i Comuni che fanno parte dell’area naturalistica).

Il regolamento completo e le modalità di iscrizione possono essere consultati dal sito: www.cuneophotomarathon.it

Il calce il comunicato integrale degli organizzatori

Invia una email (apre nuova finestra)mail(at)cuneofotografia.it