Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

19.03.2018 - Europe Direct

Save the date! 27 marzo: incontro con il Commissario europeo Vytenis Andriukaitis

Save the date! 
Il prossimo 27 marzo il Commissario europeo Vytenis Andriukaitis sarà presente a Torino per un dialogo aperto alla cittadinanza.

L'evento si terrà dalle 17.30 alle 19.00 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale e sarà messo a disposizione un autobus gratuito in partenza da Cuneo per chiunque sia interessato a partecipare.

Il Dialogo sarà moderato da un giornalista de La Stampa e introdotto dal Magnifico Rettore dell'Università di Torino, Gianmaria Ajani

Si tratta di un evento facente parte dei Citizens’ Dialogue, gli “incontri con i cittadini” promossi dalla Commissione europea per promuovere il confronto con i territori, dando la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai Commissari europei sulle questioni che toccano la quotidianità.

Il tema del dibattito sarà il Futuro dell’Europa a partire dal libro Bianco presentato dalla Commissione europea il 1° marzo 2017 con particolare attenzione alla salute e sicurezza alimentare. Un’occasione di confronto soprattutto e in particolare per quanto riguarda le sfide per rispondere alla capacità dell’Unione europea di costruire un’Europa sociale, più equa e più prospera in risposta alle pesanti ripercussioni lasciate dalla crisi economica e alla perdita di fiducia da parte dei cittadini europei.

Per agevolare la partecipazione verrà garantito un pullman gratuito in partenza da Cuneo con ritrovo alle 15.15 e partenza alle 15.30 da Piazza Torino.

Modalità di partecipazione:

-          Registrazione all’evento cliccando qui

-          Per chi vuole usufruire del trasporto gratuito in pullman, contattare il centro Europe Direct di Cuneo telefonando allo: 0171/444.352 o scrivendo allo europedirect@comune.cuneo.it