Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.03.2018 - Stampa e Comunicazione

Cuneo tra le finaliste del Cities Challenge Italy 2018, aperte le votazioni pubbliche

Cuneo è tra le finaliste del Cities Challenge Italy 2018, la prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema.
La giuria del premio, organizzato da Meta Group, ha analizzato un dossier di 30 domande su sistema imprenditoriale, capacità di fare impresa, formazione, finanza, innovazione e sostenibilità, attrattiva e ospitalità e ha ritenuto la Città di Cuneo come meritevole di entrare tra le nove finaliste dell’edizione 2018.

Ora tocca ai cittadini votare la propria città. Fino al 20 marzo i cuneesi potranno infatti andare sul sito www.citieschallenge.eu e lasciare un voto a favore di Cuneo. Oltre al riconoscimento internazionale, il vincitore avrà la possibilità di ospitare una serie incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini, studenti, imprenditori e promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

«Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver superato la selezione e di essere tra le nove città finaliste di questo premio – commentano il Sindaco Federico Borgna e l’Assessore ai Comparti Produttivi, Luca Serale -. Cuneo lo merita, ha una cultura del lavoro che in tanti riconoscono e ci invidiano, lo dimostrano non solo i numerosi insediamenti produttivi presenti sul territorio, tra cui quelli di alcune grandi multinazionali, ma anche l’interesse dimostrato da nuove aziende. Invito i cuneesi a votare per la nostra città, sosteniamo la nostra capacità imprenditoriale».