Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / Segreteria del Sindaco / Nomine di competenza del sindaco e del consiglio comunale

Nomine di competenza del sindaco e del consiglio comunale

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Le nomine dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni devono rispondere a logiche di trasparenza nelle procedure e di valutazione obiettiva di attitudini e competenza nel merito delle scelte.

Le persone nominate devono possedere i requisiti necessari per la nomina a Consigliere Comunale e devono essere scelte con criteri di prestigio, di onestà, di competenza tecnica, giuridica o amministrativa, adeguate alle caratteristiche specifiche dell'attività che dovrà essere svolta, di professionalità e, per quanto possibile, di esperienza nel settore di attività dell'ente, azienda o istituzione, come più oltre meglio specificato.

I nominati non dovranno trovarsi in situazioni di incompatibilità di interessi rispetto all'ente, azienda e istituzione nei quali rappresentano il Comune. L'insorgenza, successiva alla nomina, di una siffatta situazione determinerà la revoca dell'incarico.

Il provvedimento di revoca deve essere motivato e deve esserne data comunicazione ai Capigruppo Consiliari.

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
20.11.2019 - Europe Direct

Se hai 18 anni e ti piace viaggiare.. prepara le valigie e preparati a esplorare l’Europa!

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione...

18.11.2019 - Europe Direct

Riscoprire l'Europa

Europe Direct Cuneo, in collaborazione...

13.11.2019 - Stampa e Comunicazione

Mostra fotografica su viale Angeli

Dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio...

12.11.2019 - Europe Direct

Proposta per Giovani : progetto Start the Change!

Da novembre 2019 a Giugno 2020, porta a...

08.11.2019 - Europe Direct

30 anni dalla caduta del muro di Berlino

Oggi, 9 novembre, si celebra...