Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Ma&Pa: webinar di presentazione del gruppo di confronto fra mamme

22.09.2020 - Stampa e Comunicazione, Socio Educativo

Ma&Pa: webinar di presentazione del gruppo di confronto fra mamme

Dopo la pausa estiva, Ma&Pa ritorna con un incontro Webinar rivolto a tutte le mamme di bambini di età compresa fra 0 e 6 mesi interessate a conoscere il progetto e le iniziative dedicate. Durante il webinar, che si terrà mercoledì 30 settembre 2020 dalle 10,00 alle 11,00, verrà presentato il GRUPPO DI CONFRONTO FRA MAMME, che verrà avviato a inizio di ottobre. Il gruppo è uno spazio di incontro in cui le neomamme, grazie alla facilitazione delle due operatrici, potranno confrontarsi per affrontare con più serenità i primi mesi di vita del figlio. Si potranno condividere pensieri, emozioni, dubbi con altre madri che stanno vivendo una simile esperienza di maternità, ma anche ricevere informazioni su temi di specifico interesse. Il gruppo, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutte le mamme di bambini di età compresa fra 0 e 6 mesi indipendentemente dalle condizioni personali e sociali di provenienza e potrà tenersi con modalità “in presenza” e “a distanza”, tenendo conto delle preferenze che verranno espresse dalle mamme interessate. 

Interverranno al webinar Antonella Ermacora, psico-pedagogista dell’Istituto di formazione e ricerca Eclectica, e le due facilitatrici del gruppo, Sara Finocchiaro – educatrice della coop. Sociale Emmanuele – Luisa Bertola – psicoterapeuta dell’Associazione Hakuna Matata. 

Per partecipare al Webinar è necessario iscriversi scrivendo a: sara.finocchiaro(at)emmanuele-onlus.org oppure telefonicamente al 380.7951059. Chi non potesse partecipare al webinar, può comunque contattare l’operatrice per richiesta di informazioni ed eventuali iscrizioni al gruppo.

Ma&Pa è un progetto di sostegno alla neo genitorialità, promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa sociale Emmanuele, l’Istituto di Formazione e Ricerca Eclectica, l’Associazione Hakuna Matata, l’ASL Cn1 e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, grazie al contributo della Compagnia di San Paolo all’interno del bando Zerosei.