Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.08.2020 - Europe Direct

Upfront! Young European Video Award 2020

Il Centro d'informazione Europe Direct di Düsseldorf e la Filmwerkstatt Düsseldorf stanno organizzando la prima edizione di “Upfront! Young European Video Award 2020”, un concorso rivolto ai giovani registi europei che vuole premiare i migliori video che mostrino come i giovani adulti vedono l'Europa e cosa pensano dei vari sviluppi politici o economici nell'UE - sia positivi che negativi.

In tedesco, "Upfront" significa "diretto, avanti, onesto”, e riflette pienamente la possibilità che viene data ai giovani di esprimersi artisticamente e politicamente attraverso i video.

I partecipanti devono avere tra i 16 e i 26 anni al momento dell'uscita del video. Il prodotto finale deve essere lungo almeno 15 minuti e deve essere girato in lingua inglese (o con sottotitoli in inglese). I vincitori riceveranno voucher per attrezzature cinematografiche del valore di €500 - €1.500.

Si ha tempo fino al 15 novembre 2020 per registrarsi gratuitamente sulla piattaforma online e presentare i video che a febbraio 2021 saranno proiettati a Düsseldorf.