Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

10.01.2020 - Europe Direct

Giovani per l'Europa: iscriviti ora all'edizione 2020 dello European Youth Event!

Se sei un giovane europeo, puoi iscriverti all'European Youth Event (EYE) che si terrà a Strasburgo il 29-30 maggio 2020.

Si tratta di un evento che ogni due anni riunisce migliaia di giovani europei per condividere le loro idee per il futuro dell'Europa. L'EYE offre ai giovani la possibilità di avere una voce nella democrazia europea. Si prevede la partecipazione di circa 9000 europei di età compresa tra 16 e 30 anni; per condividere le loro idee sul futuro dell'Europa e discuterle con i deputati e altri decisori europei.

Quest'anno sarà la quarta edizione. Il tema è "il futuro è adesso" e il programma di lavoro include l'ambiente, la migrazione e la Brexit, nonché l'istruzione, la tecnologia e la salute. Il programma includerà anche nuovi formati come attività sportive e un evento speciale per giovani giornalisti. 

Le idee scaturite durante l'evento saranno raccolte in un rapporto e condivise con i deputati. Le migliori idee saranno discusse con le commissioni parlamentari in autunno.

Puoi registrarti per EYE2020 fino al 29 febbraio. Tutto quello che devi fare è riunire un gruppo di almeno 10 partecipanti e compilare il modulo online.

La partecipazione è gratuita, ma i partecipanti devono coprire le proprie spese di trasporto, alloggio e pasti. 

Per maggiori informazioni clicca qui

Per registrarti clicca qui