Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
cartello divieto di sosta pulizia strade

17.09.2019 - Polizia Municipale, URP

Posizionamento segnaletica verticale per il servizio di pulizia strade programmato

Nel mese di settembre, in alcune vie frazionali è stata implementata la segnaletica verticale relativa al servizio di pulizia strade. Nello specifico le vie interessate sono:

  • Via Don Serafino Viano numeri civici dispari: 3° lunedì dalle 09:00 alle 11:30
  • Via Don Serafino Viano numeri civici pari e  stradina a margine parco giochi bimbi con parcheggio interno: 4° lunedì dalle 09:00 alla 11:30
  • Via Torretta parcheggio davanti numeri civici 18/A - 18/B:  3° lunedì del mese dalle 09:00 alle 11:30
  • Via Torretta numeri civici pari (dal 2 a via Torre Allera): 4° lunedì dalle 09:00 alla 11:30
  • Via Torretta civici dispari e area parcheggio fronte incrocio Via Don Serafino Viano: 4° martedì dalle 09:00 alla 11:30
  • Via Chiri tratto a lato giardini e tratto fino a via Torretta:  4° lunedì dalle 09:00 alla 11:30

In questi giorni si stanno svolgendo i lavori di installazione della segnaletica verticale, riportanti l’indicazione del divieto di sosta nei giorni programmati di passaggio del mezzo. 

Per espletare tale servizio è infatti necessario che, nelle aree di sosta di volta in volta interessate dai lavori di pulizia, non siano lasciati veicoli che potrebbero impedire il passaggio della macchine spazzatrici. 

Ricordiamo che il servizio, operativo tutto l’anno ad eccezione del periodo invernale, viene svolto una volta al mese per ogni strada o piazza inserita nell’elenco programmato ed è previsto anche in caso di pioggia (non viene invece effettuato in caso di neve). 

 

Il calendario suddiviso per vie è consultabile alla pagina http://www.comune.cuneo.gov.it/polizia-municipale/pulizia-strade/calendario-per-via.html (nella stessa sezione è presente anche il calendario suddiviso per giorni di passaggio)

A tal proposito è utile ricordare che il Comune di Cuneo  ha attivato, proprio per ricordare i divieti ai cittadini, in modo da evitare di parcheggiare l’auto nelle vie interessate dalle operazioni di lavaggio, il servizio di avviso “ComunAlert”.

Tramite questo servizio, al quale è possibile iscriversi gratuitamente andando alla pagina http://cuneo.comunalert.it/  (oppure passando per il sito istituzionale del Comune), gli utenti registrati vengono avvisati, via sms e via e-mail, del turno di pulizia strade nelle 24 ore precedenti il passaggio dei mezzi pulitori (gli orari in cui ricevere gli avvisi possono essere indicati in fase di registrazione e modificati in qualsiasi momento).

Al momento sono oltre 5000 i cittadini cuneesi registrati al servizio “ComunAlert”.

Per maggiori dettagli sul servizio di pulizia strade http://www.comune.cuneo.gov.it/polizia-municipale/pulizia-strade/descrizione-servizio.html