Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

20.05.2019 - Europe Direct

Lunedì 20 maggio, Cuneo: “Per un’Europa accogliente e solidale”

Questa sera, alle 20.45 presso l’Auditorium Varco&Auditorium Foro Boario, in via Pascal 5L, si terrà l’evento “Per un’Europa accogliente e solidale”, organizzato dall'Associazione Apice Europa in collaborazione con l'ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest.

Un’occasione per commentare il dibattito di mercoledì 15 maggio tra gli “Spitzenkandidaten”, i candidati alla Presidenza del Parlamento europeo, in vista delle elezioni europee del 26 maggio.

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le profonde riforme necessarie per proseguire verso l’orizzonte di una più compiuta sovranità europea, contrastando le derive nazional-populiste diffuse in Europa, con grandi rischi per la nostra pacifica convivenza comune.

Il documento, reperibile nella rivista “Il Granello di senape” e sul sito Apiceuropa, sviluppa in dieci punti le priorità indispensabili per il rilancio di una nuova Unione e gli impegni condivisi dalla società civile per sostenerne la realizzazione.

Scarica qui l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”