Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

20.03.2019 - Europe Direct

Primavera dell’Europa: #stavoltavoto sbarca al Campus di economia e Management e al Corso di Laurea in Infermieristica a Cuneo

Il 18, 19 e 20 di marzo Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest ha condotto alcuni laboratori di conoscenza delle Istituzioni europee e della campagna di sensibilizzazione al voto promossa dalla Commissione e dal Parlamento europeo #stavoltavoto presso il Campus di economia e Management e al Corso di Laurea in Infermieristica di Cuneo.

Questi rientrano nell'iniziativa Primavera dell'Europa, una rassegna di incontri promossi dalla Rappresentanza della Commissione europea che si svolgeranno dal 18 al 29 marzo in tutta Italia.

Nel complesso, ai tre appuntamenti hanno partecipato in totale circa 150 studenti, che per la prima volta voteranno alle Elezioni Europee il 26 maggio prossimo.

Gli incontri si sono aperti con una presentazione delle Istituzioni europee a cura dell’Associazione APICE di Cuneo, a cui è seguita una presentazione della campagna #stavoltavoto a cura di EDIC Cuneo e della Young Multiplier, comunicatrice per l’Europa selezionata dalla Commissione europea per essere portavoce della campagna, Margherita Testa.

Nelle prossime settimane si succederanno altri incontri presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Agraria di Cuneo e presso alcune scuole Secondarie di Secondo grado della Provincia di Cuneo.

Se sei interessato e intendi prendere parte a uno di questi eventi, contattaci scrivendo una mail a Invia una email (apre nuova finestra)europedirect@comune.cuneo.it oppure telefonando allo 0171 444352