Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.02.2019 - Europe Direct

15 febbraio: webinar sulle Elezioni del Parlamento Europeo

È dedicato alla campagna #Stavoltavoto il primo webinar che inaugura il ciclo di eventi informativi organizzato dallo Europe Direct di Roma. Lo scopo di questo incontro online è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del voto.

In Italia le elezioni si terranno il 26 maggio prossimo e i cittadini avranno l’opportunità di eleggere i propri rappresentanti, di far ascoltare la propria voce e di decidere in che Europa vogliono vivere. Nel mondo in cui viviamo, sempre più globalizzato e competitivo, l’Unione Europea gioca un ruolo cruciale per garantire pace, sicurezza, stabilità, libertà fondamentali, diritti sociali e crescita economica. Per questo motivo, tutti noi dovremmo approfittare di ogni occasione per mantenerci informati.

Il webinar si terrà il 15 febbraio 2019 alle ore 12:00 e si rivolge a tutta la cittadinanza e ai giovani in particolare, con l'obiettivo di contrastare la crescente disinformazione e far comprendere il ruolo del Parlamento europeo nell'assetto istituzionale dell'Europa e, conseguentemente, l'importanza di esercitare il diritto di voto in un'ottica di cittadinanza europea attiva.

In seguito agli interventi ci sarà anche uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 15 febbraio 2019, alle ore 10:00.

Per più informazioni e per iscriverti clicca qui