Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

16.12.2014 - Pari Opportunità

Ripartono i corsi comunali di autodifesa femminile

Ripartono a gennaio i corsi di autodifesa femminile, promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo e organizzati dal Comitato Provinciale AICS,  Associazione Italiana Cultura e Sport. I corsi si collocano nel contesto delle attività e degli interventi di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno della violenza sulle donne organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità. L’obiettivo è quello di far conoscere e prevenire le situazioni di pericolo, infondendo alle partecipanti maggiore sicurezza con alcune semplici tecniche, sia fisiche che psicologiche, e insegnando loro a gestire eventuali aggressioni. Dal 2008 ad oggi sono stati attivati  57 corsi, a cui hanno partecipato oltre 1100 donne.

I corsi sono riservati alle donne di età compresa tra i 16 e i 75 anni, con iscrizione obbligatoria entro sabato 10 gennaio 2015 (fino a esaurimento posti)

Per info e iscrizioni: Comitato Provinciale AICS – Cuneo – via XX settembre, 60 – cuneo@aics.it – orari: mercoledì 10-12 e 17-19 – sabato 10-12

Quota di iscrizione: €15,00

Per maggiori informazioni clicca qui