Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

18.02.2013 - Commercio

Formazione obbligatoria per chi lavora nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande

La Regione, con deliberazione della Giunta n 103-12937 del 21/12/2009, ha approvato le coordinate dei corsi obbligatori per i titolari di esercizi e i preposti che lavorano nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande.

La formazione obbligatoria, 16 ore ripartite in 3 moduli da completare nell’arco del triennio di riferimento, è stata pensata per favorire la riqualificazione e l’innalzamento del livello professionale degli esercenti, fornendo agli interessati elementi di aggiornamento sui contenuti in materia di igiene, sanità e sicurezza.

I corsi devono essere gestiti dagli Enti gestori convenzionati con la Direzione regionale competente, di cui alla DGR 55-12246 del 28/9/2009. Gli enti gestori per eccellenza sono le Camere di Commercio (CCIA), le associazioni di categoria, i centri di assistenza tecnica, nonché altri soggetti già operanti nella formazione professionale.

Il Comune di Cuneo segnala quindi agli interessati di prestare attenzione a questo tipo di formazione obbligatoria, rivolgendosi agli enti gestori per eventuali necessità di frequentazione dei corsi.