Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

04.12.2012 - Agricoltura

Emergenza batteriosi dell’actinidia. Disposizioni per l’estirpazione di impianti infetti

La Direzione Agricoltura – Settore Fitosanitario della Regione Piemonte ha comunicato con la circolare prot. 26244/DB11.19 del 20 novembre 2012 le disposizioni per l’anno 2013 cui devono attenersi le aziende agricole che intendono procedere all’estirpo di impianti di actinidia infetti da batteriosi.

La comunicazione dell’estirpo dovrà essere inviata almeno dieci giorni prima dell’esecuzione dell’intervento, unitamente all’accertamento dettagliato del tecnico aziendale attestante la presenza della batteriosi negli impianti oggetto di estirpo. I modelli da utilizzare, allegati alla circolare regionale, sono scasricabili dal link sotto.

L’invio della documentazione di cui sopra costituirà requisito di ammissibilità ai fini di eventuali richieste di finanziamento.