Sei in: Home / Attività Produttive / News / Dettaglio

17.10.2019 - Attività Produttive

Turismo - Servizio "Piemonte Dati Turismo"

Il servizio PIEMONTE DATI TURISMO è a disposizione di tutte le strutture ricettive piemontesi e dei locatori piemontesi di immobili per finalità turistiche ed è stato realizzato per facilitare la trasmissione dei dati statistici dei movimenti dei turisti e per l'invio dell'aggiornamento annuale delle caratteristiche e prezzi.
PIEMONTE DATI TURISMO è il nuovo servizio web messo a punto dalla Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport della Regione Piemonte in collaborazione con l’Osservatorio Turistico Regionale operante in DMO Piemonte in sostituzione del servizio TUAP  - TUrismo Arrivi e Presenze - Acquisizione dei flussi turistici per l’invio dei dati a partire dal 1° aprile 2019.
PIEMONTE DATI TURISMO è stato progettato per favorire l'invio dei dati statistici dei movimenti dei turisti con almeno cadenza mensile  e per l'invio dell'aggiornamento annuale delle caratteristiche e prezzi.
In un'ottica di semplificazione amministrativa, il servizio web PIEMONTE DATI TURISMO permette alle strutture ricettive di comunicare, con un unico inserimento dati in modalità check-in check–out, i dati dei flussi turistici (ISTAT) e di predisporre il file per la comunicazione di pubblica sicurezza (Questura).

Link al servizio: