Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / Sportello Europe Direct Cuneo / La mia idea di Europa | Contest fotografico

La mia idea di Europa | Contest fotografico

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest ha organizzato un contest fotografico nell’ambito delle iniziative della Primavera dell’Europa, per sensibilizzare la cittadinanza sulle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio 2019 e sulla campagna di sensibilizzazione al voto promossa dal Parlamento e dalla Commissione europea #stavoltavoto. (qui le modalità di partecipazione)

Qui di seguito le 12 foto selezionate, che andranno a comporre il calendario 2020 dell’Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest (clicca sul nome dell'autore per vedere la foto)

Armando Eleonora

Tramonto e rinascita di una giovane Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Botta Chiara

Osare di sognare insieme, guardare in alto: ecco la mia idea di Europa.  Costruire solidi legami di alleanza e amicizia tra popoli e culture che diventino vie e collegamenti di promozione umana e sociale, ove possa riposare una rondine, simbolo di rispetto della natura e dell'ambiente, di una primavera di promesse da  mantenere, e di bellezza che non deve mai mancare.

 

 

 

Chiapello Francesco

La mia idea di Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dadone Donatella

Passato e presente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferraris Alessia

Ho scattato questa fotografia a Sintra, durante una recente esperienza Erasmus in Portogallo. Dove ho avuto la possibilità di conoscere posti meravigliosi, una nuova lingua e soprattutto confrontarmi con culture differenti. Grazie a questa esperienza oggi mi sento anche cittadina Europea. La fotografia che ho scelto rappresenta "la mia idea di Europa", ovvero l'Europa che guarda al futuro attraverso i giovani, che continua ad investire in progetti di scambio per abbattere i confini e che non ha paura di credere nei propri ideali.

Graffino Elisa

L'Europa del futuro, il futuro dell'Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

Maineri Teresa

L’Europa è green

I giovani che si affacciano alla vita con la loro freschezza e solarità sono il futuro e la speranza della nostra Europa. Le loro idee sbocceranno, fioriranno e rilasceranno semi di solidarietà, unione e fiducia per un Europa ed un mondo migliori

 

 

 

Martini Martina

Notre-Dame guarda avanti

Il Gargoyle osserva Parigi con la speranza che con l'aiuto dell'Europa Notre-Dame ritorni ad essere lo splendore di un tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Raviola Enrica

28 agosto 2015, Promenade des Anglais, Nice, Francia

Europa è uno spazio libero dove persone di ogni nazionalità passeggiano al cospetto del Mediterraneo o si bagnano nelle sue acque, mentre un traghetto salpa per un’isola lontana, un gabbiano si alza in volo, un aereo decolla per chissà dove e bandiere di tutti i colori sventolano insieme al vento. 

 

 

Russiano Sara Caterina

Diversi nella forma, uguali nella sostanza.

Questi ceppi di legno, seppur di forme e dimensioni differenti, riescono a creare una composizione piacevole ed armonica. Non esiste l’incastro perfetto, esiste solo la volontà di smussarsi a vicenda per poter combaciare.

 

 

 

 

 

 

Tassone Luciano

6/6/44
Quel giorno, 4400 ragazzi sono rimasti a guardare questo cielo, questa sabbia, questo mare e questa Europa che sembra dimenticare.

 

 

 

 

Vella Francesco Paolo

Un nuova famiglia

Una grande certezza per il futuro di questa Europa sono i suoi figli. Il problema del calo demografico va contrastato aiutando le famiglie a superare i più concreti ostacoli della vita quotidiana.

Una nuova Europa può crescere e diventare grande ma bisogna amarla e proteggerla ancor prima della sua nascita.

Siamo una grande famiglia: a volte si litiga ma l’importante e fare la pace e restare uniti.


PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
16.10.2019 - Europe Direct

L'EIGE pubblica l'indice di uguaglianza di genere 2019.

L’istituto europeo per l’uguaglianza di...

15.10.2019 - Europe Direct

Lotta alla disinformazione: pubblicato bando per istituire l'Osservatorio dei media digitali.

La Commissione europea ha pubblicato un...

11.10.2019 - Europe Direct

Paolo Gentiloni nuovo commissario europeo per gli affari economici e monetari.

La presidente eletta della Commissione...

10.10.2019 - Europe Direct

AESI: incontri nazionali e missioni internazionali 2019/2020

L’AESI (Associazione Europea Studi...

09.10.2019 - Europe Direct

Hai usufruito dell’ufficio EU Direct Cuneo? Dicci la tua!!

Europe Direct Cuneo è l’ufficio di...