25.09.2020 - Europe Direct

Un caffè con l’Ambasciatore: il 30 settembre arriva a Cuneo il dialogo tra Germania e Italia

L’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha organizzato a partire dal 14 settembre una serie di appuntamenti – online su base locale in diverse città italiane – per incontrare i cittadini e discutere con loro.

Cuneo è tra le città scelte per ospitare l’evento, che si terrà giorno 30 settembre alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom. L ’Ambasciatore Elbling dialogherà con il Sindaco della Città di Cuneo Federico Borgna. In seguito sarà riservato uno spazio dedicato alledomande dei partecipanti.

Si parlerà dei rapporti tra Germania e Italia, le prospettive e le problematiche di questo rapporto bilaterale. Ma si parlerà soprattutto di Europa, cogliendo come spunto l'attuale presidenza semestrale tedesca al Consiglio dell'UE.

Tutti possono partecipare, per ascoltare gli interventi e per fare domande. E' sufficiente scrivere una mail a ufficiostampa@rom.diplo.de, oppure contattare lo Sportello Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest (europedirect@comune.cuneo.it 0171 444352).

L'evento è organizzato dall'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia e dallo Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Associazione Apice.

Clicca qui per vedere l'evento facebook.