Sei in: Home / News / Dettaglio

volontari impegnati a distribuire le mascherine

16.05.2020 - #RipartenzaResponsabile, Protezione Civile - Difesa del suolo

#RipartenzaResponsabile. Misure stabilite dal COC nella riunione del 16 maggio

Si è conclusa la riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale, impegnato in queste ore a organizzare la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Piemonte. Già conclusa la consegna in alcune frazioni, le operazioni - a cura di volontari della Protezione Civile Comunale e della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini e da dipendenti del Comune, proseguiranno nel fine settimana e per tutta la prossima settimana. Si ricorda che nessuno dei volontari impegnati nel servizio chiederà di entrare nelle abitazioni private, suoneranno al campanello solo per provvedere alla consegna e per accedere agli androni dei palazzi dove si trovano le buche condominiali.

In attesa di conoscere i provvedimenti ufficiali che Governo e Regione Piemonte dovrebbero emettere in queste ore con validità a partire da lunedì 18 maggio, si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione alle disposizioni ancora in corso.

Parallelamente alle nuove aperture che presumibilmente saranno autorizzate a partire da lunedì, verrà incrementata anche l’offerta del servizio di trasporto pubblico locale, attualmente ridotta a causa dell’emergenza. Entreranno quindi in vigore gli orari non scolastici estivi (www.grandabus.it/orari, info tel. 0175-478811).

Numeri utili e informazioni di servizio

Per informazioni e chiarimenti di carattere non sanitario, è sempre attivo il numero unico 0171.44.44.44. Per le richieste dei Buoni Spesa è operativo il numero telefonico 0171-444.700 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.

Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato sul sito istituzionale.