Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente e Mobilità / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.05.2019 - Lavori Pubblici e Ambiente, Parco Fluviale

Alla scoperta della riserva della Madonnina con il Parco fluviale Gesso e Stura

Prende il via domenica 12 maggioMissione Natura. Un pomeriggio all’oasi”, la nuova proposta di visita alla Riserva naturale “La Madonnina” di Sant’Albano Stura che il Parco fluviale Gesso e Stura propone in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni e l’associazione di volontariato dell’oasi ADVOLAM. Le partenze delle escursioni sono programmate alle ore 14,30 e alle 16.  Le visite saranno replicate domenica 9 giugno.

Terra, acqua e cielo sono gli ingredienti di questa speciale esperienza, alla scoperta dello straordinario scrigno di biodiversità, capace di incantare grandi e piccini, che la riserva “La Madonnina” rappresenta. I partecipanti verranno accompagnati e conoscere i diversi habitat e i numerosissimi abitanti dell’area naturalistica, che con i suoi 20 ettari di estensione è una delle zone umide più importanti del Piemonte. Questi sono giorni particolarmente propizi per scoprire l’oasi: nell’area svolazzano nitticore, aironi guardabuoi, garzette, cormorani, gruccioni, pavoncelle, cavalieri d'Italia, sterne marine, martin pescatore… con un po’ di fortuna si potrà avvistare anche il fenicottero rosa, che non è ancora ripartito!

L’accompagnatore aspetterà i partecipanti all’ingresso principale della riserva “La Madonnina”; la partecipazione è gratuita, la prenotazione consigliata: tel. 0171.444.501 email eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it. Chi possiede un binocolo è pregato di portarlo con sé; a chi non ne è provvisto, verrà fornito dall’accompagnatore.  

 

Condividi |