Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.03.2016 - Parco Fluviale

Trekking di Pasquetta al Parco fluviale: l'11ª edizione

Come ogni Lunedì dell’Angelo da ormai 11 anni a questa parte, anche quest’anno il Parco fluviale Gesso e Stura propone una Pasquetta all’aria aperta, pensata per famiglie, gruppi e tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere un inizio di primavera a tutta natura.

L’occasione sarà il Trekking di Pasquetta, giunto ormai alla sua 11ª edizione, la tradizionale passeggiata proposta dal Parco fluviale, che si svolgerà quest’anno lunedì 28 marzo. Visto il successo di pubblico che accompagna ormai l’iniziativa, la formula proposta è sempre la stessa: passeggiata mattutina, pranzo al sacco (portata dai partecipanti) e animazione pomeridiana con tante sorprese per grandi e piccini.

L’appuntamento è alle ore 9.30, per iniziare la giornata con una passeggiata lungo il torrente Gesso alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dell’ambiente fluviale, con attività di animazione per i più piccini. Il percorso, visto il grande apprezzamento dei partecipanti, resta il solito degli anni scorsi: un’escursione facile di circa sei chilometri su un tracciato pianeggiate, accessibile anche con passeggini, pensato per le famiglie, anche con bambini piccoli.

Al termine del trekking, verso l’ora di pranzo, sarà possibile fare un pic nic libero nell’area attrezzata adiacente l’orto didattico, per concludere poi la giornata con le attività pomeridiane e l’animazione per i bambini, proposta e gestita dagli accompagnatori del Parco fluviale.

Come ormai tradizione, il trekking è offerto dal Parco e la partecipazione è completamente gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, che si può effettuare telefonando alla segreteria del Parco fluviale al numero 0171.444501 (dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio, escluso il venerdì pomeriggio) o scrivendo all’indirizzo e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it.

Il trekking di Pasquetta inaugura, come ormai tradizione, la nutrita serie di iniziative che il Parco fluviale propone per la bella stagione. Anche quest’anno sarà una Primavera al Parco ricca di novità e sorprese, tutte da scoprire: nei prossimi giorni uscirà il calendario dettagliato, consultabile sul sito www.parcofluvialegessostura.it e sulla pagina Facebook del Parco.