24.04.2014 - Ambiente

Avvio rimozione cassonetti nella zona che parte col “porta a porta” dal 5 maggio e consegna kit

Il prossimo 5 maggio gli abitanti della zona compresa tra San Rocco Castagnaretta e C.so Vittorio Emanuele – C.so Galileo Ferraris (lato numeri civici pari) partiranno con il nuovo servizio di raccolta rifiuti del “porta a porta” mentre il resto dell’altipiano e le frazioni vedranno l’avvio in due successivi scaglioni: dal 2 giugno la zona compresa tra C.so Vittorio Emanuele, C.so Galileo Ferraris (lato numeri civici dispari) e Piazza Torino; dal 30 giugno tutte le frazioni.
Sabato 19 aprile è terminata, in Piazza della Costituzione, la distribuzione del kit per l’avvio della raccolta per il primo scaglione suddetto, distribuzione partita lunedì 7 aprile.

Nell’ambito della zona che partirà col “porta a porta” il prossimo 5 maggio, si invita chi non fosse riuscito a ritirare il kit nella distribuzione effettuata a recarsi presso il capannone della ditta che svolgerà il servizio, la Docks Lanterna, situato in Via XI Settembre n. 75, nell’area artigianale di Borgo San Dalmazzo lungo la strada che conduce alla ex discarica, da lunedì 28 aprile a sabato 3 maggio (eccetto il 1 maggio) dalle ore 8 alle ore 12 e da lunedì 5 maggio a sabato 10 maggio, sempre nei medesimi orari.
Per la zona che partirà con il “porta a porta” a partire dal 2 giugno, la distribuzione del kit partirà il 12 maggio, così come illustrato alla lettera inviata alle famiglie dell’area in esame.

Si comunica inoltre che, così come anche illustrato negli incontri pubblici effettuati, dalla prossima settimana si inizierà la rimozione dei cassonetti stradali presenti nella zona dell’altipiano che partirà col nuovo servizio il 5 maggio, permettendo così la transizione dal vecchio sistema al nuovo servizio.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a prepararsi all’imminente avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti.

Con l’occasione l’Amministrazione comunale vuole ringraziare tutta la cittadinanza per l’impegno che verrà dato da ognuno per la buona riuscita del porta a porta, conscia del fatto che tutte le criticità che dovessero venire riscontrate all’avvio del nuovo servizio verranno prontamente affrontate con il Consorzio Ecologico Cuneese e con la ditta che svolgerà il nuovo servizio.

Per qualsiasi informazione i residenti e le attività produttive insediate nel territorio comunale possono fare riferimento al numero verde 800 654300.